HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO ad hoc

Avete con un tocco per ?

Termini e condizioni

Gentile Cliente Chic Ad Hoc,

Chic ad Hoc è un marchio registrato attraverso cui la società Al Gingillo S.r.l. (P.IVA 07603830154, con sede in Milano, via Montenapoleone, 18) pratica la vendita al pubblico di prodotti di produzione propria, nonché di altri fornitori. È possibile effettuare gli acquisti online, tramite il sito www.chicadhoc.com, oppure di persona, recandosi presso i seguenti punti vendita di Milano:

Al Gingillo, via Gesù, 2 (angolo via Montenapoleone, 18)
Chic ad Hoc, via Vincenzo Monti, 47

La invitiamo a leggere con attenzione le condizioni generali di seguito specificate. Le ricordiamo altresì che le norme e le condizioni relative alla garanzia del venditore riguardano le vendite intercorse direttamente tra Al Gingillo S.r.l. e il cliente, che le norme e le condizioni generali relative alla garanzia del produttore riguardano il rapporto tra produttore e cliente finale, e che il recesso e la restituzione del bene in garanzia per vizio sono due procedure diverse.

CONDIZIONI GENERALI

Contratto di vendita online Il contratto di vendita online tra Al Gingillo S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Al Gingillo S.r.l.. Effettuando un ordine attraverso il sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Si precisa che i contratti di vendita a distanza sono disciplinati dal Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), cui si rinvia. La procedura di conclusione del contratto è la seguente:

- Nel corso della navigazione, il Cliente può inserire nella Sua shopping-bag i prodotti cui è interessato;
- Dopo aver inserito nella shopping-bag i prodotti desiderati, il Cliente potrà procedere al check-out;
- Se non desidera procedere immediatamente al check-out, il Cliente potrà conservare i prodotti nella Sua shopping-bag, ma finché non verrà effettuato il check-out, i prodotti inseriti nella shopping-bag rimarranno comunque a disposizione di altri potenziali Clienti Chic Ad Hoc.
- Nel corso del check-out, al Cliente verrà chiesto di confermare la tipologia, la qualità e la quantità dei prodotti selezionati, nonché di scegliere le modalità di spedizione e di pagamento e di comunicare i dati relativi alla documentazione fiscale desiderata e all’indirizzo di recapito dei prodotti;
- Il check-out si concluderà con il pagamento, nelle modalità specificate oltre;
- L’ordine verrà considerato inoltrato solo a pagamento avvenuto: una volta ricevuta la conferma di avvenuto pagamento, Al Gingillo darà seguito all’ordine ricevuto comunicando al Cliente la Conferma d’ordine e, in un momento successivo, la Conferma di spedizione.

MATERIALI Tutti i prodotti commercializzati da Al Gingillo online e presso i punti vendita sono realizzati con materiali privi di nickel e atossici - argento 925‰, altri metalli e leghe metalliche (alluminio, rame, acciaio, bronzo, ottone) in ogni caso anallergici e nickel free, pietre dure, pietre semipreziose, perle, madreperla, ambra, corallo, vetro, plastica, acetato, resine, legno, tessuto, pelle e cuoio, corno – in conformità con la normativa europea di riferimento.

I materiali naturali con cui sono realizzati alcuni dei prodotti non sempre sono sostituibili con materiali di dimensioni, foggia o colori identici. Le foto sul sito sono visualizzabili a grandezza naturale e zoomabili. La resa delle foto può talora non rispecchiare l’aspetto dei materiali con assoluta fedeltà, a causa delle caratteristiche dei materiali stessi. In ogni caso, invitiamo a far riferimento ai dati specificati nella scheda tecnica di ciascun prodotto per conoscerne tutti i dettagli prima di completare l’ordine. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda tecnica del prodotto, fa sempre fede la scheda tecnica.

PRODOTTI TAYLORED Al Gingillo mette a disposizione la propria esperienza e creatività per la produzione di prodotti su misura, c.d. taylored. Per acquistare prodotti taylored è necessario essere Cliente registrato sul sito. I prodotti taylored sono:
- prodotti creati ex novo su richiesta del Cliente Chic Ad Hoc; - prodotti in vendita sul sito www.chicadhoc.com cui il Cliente Chic Ad Hoc chiede di apportare modifiche sostanziali.

ATTENZIONE: In ragione della personalizzazione di questi prodotti, sul loro acquisto non è consentito esercitare il recesso. Le personalizzazioni dei prodotti avranno luogo solo a seguito di approvazione scritta da parte del Cliente Chic Ad Hoc di preventivo e descrizione specifici, recanti espressa indicazione della natura “taylored” del prodotto e del divieto di recesso. Al Gingillo si riserva il diritto di rifiutare di apportare modifiche e personalizzazioni a particolari prodotti.

GARANZIA DEL VENDITORE Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia del venditore prevista dal Codice del Consumo, in base alla quale il venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. La garanzia del venditore ha durata di due anni dalla consegna del prodotto. Il Cliente decade dai relativi diritti sotto elencati se non denuncia a Al Gingillo il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se Al Gingillo ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato. Salvo prova contraria, i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna si presumono esistenti a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o del difetto di conformità.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il Cliente, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti alternativi di ripristino del prodotto, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto di cui sopra, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino della conformità del bene senza spese a suo carico, mediante riparazione o sostituzione, oppure a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, come specificato di seguito.

Riparazione o sostituzione: il Cliente può chiedere a sua scelta a Al Gingillo di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese a proprio carico, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Un rimedio viene considerato eccessivamente oneroso se comporta spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità e dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente. Si considerano spese ai fini della valutazione dell’onerosità del rimedio le spese necessarie per rendere conformi i beni e in particolare le spese di spedizione, per la mano d'opera e per i materiali. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il Cliente ha acquistato il bene.

Riduzione del prezzo e risoluzione del contratto: Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, Al Gingillo non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ove la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente. L’importo della riduzione del prezzo o della somma da restituire si determina considerando l’uso del bene.

Quando il Cliente abbia denunciato il difetto di conformità, Al Gingillo potrà proporre qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, Al Gingillo resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in relazione alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Cliente deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.

ATTENZIONE: Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è possibile o è eccessivamente oneroso attuare i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

GARANZIA DEL PRODUTTORE Si invita a far riferimento alla garanzia del produttore eventualmente riconosciuta dallo stesso.

MODALITÁ DI PAGAMENTO Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato tramite i seguenti strumenti, senza costi aggiuntivi: bonifico bancario, carta di credito (Visa, Mastercard, Diners, American Express, Paypal, Postepay); conto Paypal.
Entrambe le modalità di pagamento avvengono attraverso il servizio di pagamento elettronico offerto da Paypal: in nessun momento Al Gingillo tratterà o verrà a conoscenza dei dati relativi al conto o allo strumento di pagamento utilizzato: la procedura di pagamento a mezzo carta di credito prevede l’inserimento, direttamente ed esclusivamente nella maschera messa a disposizione da Paypal sul suo sito, del tipo, numero, data di scadenza e nome titolare della carta utilizzata, oltre al codice di sicurezza e all’eventuale password di verifica. Al Gingillo non ha alcun accesso a tali informazioni. PayPal dichiara sui propri canali di aderire agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici. Per informazioni e per conoscere le condizioni generali del servizio offerto da Paypal, La invitiamo a consultare il sito www.paypal.com.

PREZZI Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.chicadhoc.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Chic ad Hoc si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata al Cliente Chic Ad Hoc. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Chic ad Hoc, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda chiaramente esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

DOCUMENTAZIONE FISCALE Una volta ricevuta la conferma di avvenuto pagamento, Al Gingillo, qualora il cliente - persona fisica in ambito UE - la richieda, emetterà la relativa fattura in formato elettronico e la spedirà al Cliente all’indirizzo email da questi indicato all’atto dell’ordine. Una copia della fattura verrà inviata insieme alla merce. Per la corretta emissione della fattura è necessario inserire tutti i dati richiesti durante la procedura di ordine. In caso contrario verrà emessa una semplice ricevuta fiscale.Diversamente verrà emessa fattura per tutte le persone giuridiche e per tutti i clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, residenti all'esterno della UE.
Se si desidera che i prodotti acquistati siano inviati a un indirizzo diverso da quello di fatturazione, è necessario farne richiesta e compilare l’apposito modulo nel corso della procedura di check-out.

La richiesta di ricevere documentazione fiscale differente o addizionale rispetto a quella qui menzionata deve essere manifestata prima di effettuare l’ordine contattando il servizio clienti. Invitiamo a procedere con l’ordine solo dopo aver ricevuto riscontro da parte di Al Gingillo circa la possibilità di emissione della documentazione richiesta.

MODALITÁ E COSTI DI CONSEGNA La spedizione verrà effettuata entro 72 ore dalla comunicazione di conferma dell’ordine e ne verrà dato avviso al Cliente con la Conferma di spedizione. Per la consegna dei prodotti in Italia ed isole maggiori sono disponibili le seguenti modalità di consegna:
Consegna a mezzo corriere SDA gratuita.

Per la consegna dei prodotti in Europa le seguenti modalità di consegna:
Consegna a mezzo corriere SDA al costo di Euro 15.00;
Consegna ordinaria a mezzo corriere SDA gratuita per acquisti di valore superiore a Euro 100,00.

Per la consegna dei prodotti in altri Paesi, a mezzo Corriere SDA e suoi partners, i costi sono indicati nella tabella sotto riportata:
Consegna ordinaria a mezzo corriere SDA gratuita per acquisti di valore superiore a Euro 150,00

Extra UE € 19,00
East Europe € 30,00
USA/Canada € 20,50
Far East € 29,30
Middle East € 32,50
South America € 34,00
Africa € 40,00


Per conoscere i costi di consegna standard e rapida dei prodotti tramite corriere SDA in Italia, in Europa e in Paesi extra-Europei, La invitiamo a consultare il sito www.sda.com. Nel corso del check-out, al momento della selezione della modalità di consegna, sarà possibile calcolare il relativo costo. La invitiamo altresì a verificare sul sito del corriere www.sda.com:
- eventuali limitazioni alla consegna in relazione ai singoli Paesi;
- eventuali limitazioni alla consegna in relazione alle tipologie di strada (sterrate, pedonali, …) e al piano;
- la disponibilità del servizio di tracciatura del collo nel Suo Paese;
- le modalità, le tempistiche e i tentativi di consegna, nonché le modalità e le tempistiche della giacenza e della successiva restituzione al mittente. Al Gingillo non sarà in alcun modo responsabile per i costi di giacenza e restituzione – inclusi eventuali oneri doganali di reimportazione – imputabili al comportamento del Cliente. Ove il Cliente desiderasse ricorrere a un mezzo di consegna o a un corriere diverso da quelli proposti, sarà sua cura organizzare la spedizione, concordando il ritiro con Al Gingillo. I costi e il rischio della spedizione così organizzata saranno interamente a carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso nei contratti di vendita online può essere esercitato entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di seguito indicati.

Al fine di comunicare la volontà di recedere, il Cliente può: utilizzare l’apposito modulo di cui all’Allegato I al D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, disponibile per il download; presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Il recesso si intende esercitato entro il termine sopra indicato allorquando la relativa comunicazione sia stata inviata prima della sua scadenza.

Il corretto esercizio del diritto di recesso comporta l’obbligo per Al Gingillo S.r.l. di rimborsare il Cliente di tutti pagamenti dallo stesso effettuati entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso avviene utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo e purché ciò non comporti costi a carico del Cliente. Al Gingillo S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari sostenuti dal Cliente che abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella ordinaria. Al Gingillo S.r.l. ha facoltà di trattenere il rimborso finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o, in mancanza, fino al ricevimento degli stessi.

Il corretto esercizio del diritto di recesso comporta l’obbligo per il Cliente di restituire i prodotti a Al Gingillo S.r.l. consegnandoli presso il punto vendita ove era avvenuto il ritiro o inviandoli al medesimo indirizzo di spedizione. La restituzione deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di comunicazione dell’intenzione di recedere. Il termine si considererà rispettato ove la spedizione dei beni abbia luogo prima della sua scadenza. Il costo e il rischio della spedizione sono a carico del consumatore.

Il consumatore può restituire prodotti non integri, nel qual caso Al Gingillo ha diritto di trattenere una somma pari alla diminuzione del loro valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

ATTENZIONE: il diritto di recesso è escluso in caso di prodotti taylored, in quanto confezionati su misura o personalizzati in base alle scelte del Cliente.

LEGGE APPLICABILE I contratti di vendita online tra Al Gingillo e il Cliente sono regolati dal diritto italiano.

FORO COMPETENTE E METODI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE Per le controversie civili inerenti i contratti di vendita online è competente inderogabilmente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato. Il Cliente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti al rapporto di consumo, nelle materie di cui alle Sezioni da I a IV del Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), presso gli organi costituiti dalle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ai sensi dell'articolo 2, comma 4, della legge 29 dicembre 1993, n. 580. Per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione dei contratti di vendita online disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Codice del Consumo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. È fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'articolo 2, comma 2, dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

COMUNICAZIONI Al Gingillo comunicherà ai Clienti registrati e ai Clienti iscritti alla newsletter ogni modifica delle presenti Condizioni Generali.

ASSISTENZA CLIENTI Per qualsiasi informazione, invitiamo a contattare il servizio clienti telefonando al numero 84574929 o via email all’indirizzo chicadhoc@chicadhoc.com.

Il servizio di assistenza clienti telefonico gratuito è disponibile ai seguenti orari:
LUN dalle 14.30 alle 19.00
MAR-VEN dalle 10.00 alle 19.00

BUONI REGALO Sul sito www.chicadhoc.com è possibile acquistare Buoni Regalo, utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti sul sito www.chic-ad-hoc.com. Per l’acquisto di Buoni Regalo, bisogna accedere all’apposito link – Fai un Regalo – e seguire la relativa procedura. Per le modalità di pagamento dei Buoni Regalo si rinvia alla sezione “Modalità di Pagamento” delle presenti Condizioni Generali. I Buoni Regalo hanno un valore minimo di Euro 50.-, e prezzo pari al loro valore, senza costi aggiuntivi. Una volta acquistato il Buono Regalo, l’acquirente o il beneficiario da questi designato riceverà un “Codice Buono Regalo”, per l’acquisto di prodotti sul sito www.chicadhoc.com. L’acquirente riceverà in ogni caso una Conferma d’Ordine relativa all’acquisto del Buono Regalo nonché la Conferma di Spedizione del Buono Regalo al beneficiario da lui designato.

Per utilizzare il Buono Regalo, il relativo Codice dovrà essere inserito nell’apposito spazio nel corso della normale procedura d’ordine. Ove non inserito prima dell’inoltro dell’ordine, il Codice non potrà essere utilizzato per l’acquisto in questione, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono Regalo per acquisti successivi.

Il Buono Regalo può essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi prodotto sul sito www.chicadhoc.com. Il Buono Regalo non è rimborsabile in denaro e non maturano interessi sul suo valore. I Buoni Regalo sono tra loro cumulabili nell’ambito di una stessa procedura d’ordine. È possibile effettuare acquisti per un valore superiore al valore del Buono Regalo, pagando la differenza secondo le modalità indicate nella sezione “Modalità di Pagamento” delle presenti Condizioni Generali. È altresì possibile effettuare acquisti per un valore inferiore al valore del Buono Regalo: in questo caso, il valore residuo del Buono potrà essere utilizzato per acquisti successivi. Per conoscere il valore residuo del Buono Regalo, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

L’annullamento di un ordine per l'acquisto di un Buono Regalo può essere effettuato secondo le modalità previste ai sensi della sezione “Diritto di recesso” delle presenti Condizioni Generali, a condizione che il Buono Regalo non sia stato ancora utilizzato.

ATTENZIONE: Ove il Diritto di recesso esercitato in relazione a prodotti acquistati con un Buono Regalo determini il rimborso del valore dei prodotti, tale importo verrà riconosciuto al Cliente sotto forma di nuovo Buono Regalo.

BUONI D’ACQUISTO I Buoni d'Acquisto sono offerti da Al Gingillo nel corso di campagne promozionali comunicate agli utenti registrati attraverso la newsletter.
I Buoni d’Acquisto hanno validità limitata nel tempo e possono riferirsi a particolari categorie di prodotti a esclusione di altre, nonché a particolari categorie di Clienti a esclusione di altre.
Al Buono d’Acquisto corrisponde un “Codice Buono d’Acquisto”. Per utilizzare il Buono d‘Acquisto, il relativo Codice dovrà essere inserito nell’apposito spazio nel corso della normale procedura d’ordine, purché valido e coerente con i prodotti scelti. Ove non inserito prima dell’inoltro dell’ordine, il Codice non potrà essere utilizzato per l’acquisto in questione, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono d’Acquisto per acquisti successivi ove ancora valido e coerente con i prodotti scelti.

ATTENZIONE: Ove il Diritto di recesso esercitato in relazione a prodotti acquistati con un Buono Regalo determini il rimborso del valore dei prodotti, tale importo verrà riconosciuto al Cliente sotto forma di nuovo Buono d’Acquisto soggetto alle medesime limitazioni del Buono d’Acquisto originario. Ove il recesso sia esercitato prima della scadenza del Buono d’Acquisto originario, il nuovo Buono d’Acquisto avrà il medesimo termine di validità di quello originario. Ove il recesso sia esercitato dopo la data di scadenza del Buono d’Acquisto originario, il suo valore non potrà essere rimborsato,

Buoni Regalo e Buoni d’Acquisto possono essere cumulati nell’ambito di un’unica procedura d’ordine.

 

Il sito Chic-ad-Hoc non utilizza cookie di profilazione, ma solo cookies tecnici; tuttavia consente l’invio di cookies di terze parti. Vai alla pagina dedicata.
x