Chi siamo

head_chi siamo

CHIC AD HOC È UNA NUOVA BOUTIQUE, con oltre 80 anni di storia. Intrigante come una bottega, elegante come un atelier. Pensata e creata per offrire da sempre una shopping experience unica e coinvolgente. Il nostro nome racchiude in sé la filosofia che ci ispira fino dagli anni 30, quando aprì in Via Montenapoleone la prima boutique Al Gingillo: chic e ad hoc, l’eleganza e lo stile a tua immagine e somiglianza.
Siamo convinti che ciascun volto, ciascuno sguardo, ciascun abito, se abbinati all’accessorio giusto, diventino assolutamente perfetti. Perché nulla è più personale e indefinibile dello stile che definisce e rende unica una donna.

deco1

UNA CARMEN COSÌ NON SI ERA MAI VISTA

Milano, 4 aprile 1935. Il clima in città è di grande euforia, da Parigi sono appena arrivati gli echi della nuova moda del bijoux, gioiello non gioiello, creativo e irriverente, non più copia ma vero e proprio esercizio di stile e fantasia. Alla Scala, quella sera, andrà in scena la prima della Carmen di Bizet e nel foyer ci sarà un grande sfoggio delle prime creazioni di fantasia di una nuova boutique di Via Montenapolene, Al Gingillo, già allora realtà conosciuta e stimata, capace di creare, importare e selezionare il meglio della produzione contemporanea come espressione tangibile, e intangibile allo stesso tempo, dello spirito dei tempi.

AUDACE COLPO DI DIABOLIK IN VIA GESÙ

Clerville, fine anni 60. Diabolik ruba la collezione di gioielli più preziosa della città per il puro piacere di farne dono ad Eva. Che le avventure di Diabolik ed Eva siano state scritte dalle sorelle Giussani è cosa nota. Meno noto è che i disegni dei personaggi, e soprattutto dei gioielli, sono quelli di Enzo Facciolo, marito di Chiara e cognato di Mariella Naddei: Mesdames Gingillo, tuttora dietro al banco in Via Gesù a Milano. E dove trarre l'ispirazione per disegnare i gioielli più ammirati, ricercati e sognati nella storia del fumetto italiano, se non nell’esclusivo negozio della moglie?

deco2

MAGGIO 2014, dall’esperienza di più di 80 anni di fantasia, e dalla passione di Chiara e Mariella Naddei e Gloria Facciolo, figlia di Chiara, nasce ChicAdHoc.com, la prima boutique integrata, on e offline, capace di offrire una shopping experience immersiva e coinvolgente, interpretando i desideri naturali della donna contemporanea. Gioielli in argento dal design esclusivo, pietre e accessori colorati frutto di una selezione unica al mondo, fanno di ChicAdHoc la perfetta ciliegina sulla torta del tuo stile unico.

deco3